RICERCA:
  •   Favorire
    il PROGRESSO SCIENTIFICO
  •     Il Valore
      della RICERCA
  •     Il Valore
      della QUALITA'
 
I prodotti farmaceutici sigma-tau comprendono un’ampia gamma di preparati appartenenti a importanti aree terapeutiche. I programmi di ricerca sviluppati da sigma-tau, che interessano le diverse aree, possiedono caratteristiche di eccellenza per l’unicità nell’affiancare approcci terapeutici e tecnologie diverse nonché per le importanti acquisizioni raggiunte.
PRODOTTI sigma-tau IN CARDIOLOGIA

ABSORCOL

Ezetimibe LIBRADIN Barnidipina
ACESISTEM Enalapril + Idroclorotiazide LOSAPREX Losartan
AMIODAR Amiodarone LOSAZID Losartan + Idroclorotiazide
NAPRILENE Enalapril DILZENE Diltiazem
NEOPREX Enalapril + Idroclorotiazide EFFICIB Sitagliptin fosfato + Metformina cloridrato
NITRO-DUR Nitroglicerina ESKIM Esteri etilici di acidi grassi polinsaturi
SIVASTIN Simvastatina GOLTOR Ezetimibe + Simvastatina
TESAVEL Sitagliptin fosfato    
TICLODONE Ticlopidina    
L’area cardiovascolare e metabolica presenta farmaci per il trattamento dell’ipertensione arteriosa, della cardiopatia ischemica, dei disturbi del ritmo, delle dislipidemie, delle trombosi. Tra i farmaci cardiovascolari sono presenti: nitroderivati, calcio-antagonisti, ACE-inibitori, antagonisti dell’angiotensina II, statine, un antiaggregante piastrinico, acidi grassi polinsaturi omega-3 e una eparina a basso peso molecolare di seconda generazione, la bemiparina. Inoltre, è allo studio un nuovo farmaco per il trattamento dell’insufficienza cardiaca oggi in sperimentazione clinica di Fase II, che presenta un profilo assolutamente innovativo in quanto associa una azione lusitropa a un potente effetto inotropo senza aumento del consumo di ossigeno. È in fase di sviluppo anche un nuovo farmaco per il trattamento dell’ipertensione (Rostafuroxin) basato su un approccio farmaco genomico mirato ad individualizzare la terapia ottimizzando le probabilità di efficacia.
 
PRODOTTI sigma-tau IN GASTROENTEROLOGIA
LIMPIDEX Lansoprazolo    
L’area gastroenterologica è caratterizzata da prodotti antiulcera, antagonisti dei recettori-H2 e inibitori della pompa protonica, da modulatori della motilità intestinale e da probiotici.
 
PRODOTTI sigma-tau IN PNEUMOLOGIA
LUKASM Montelukast    
L’area respiratoria presenta prodotti innovativi per il trattamento dell’asma e delle sindromi ostruttive delle vie respiratorie, quali un antileucotrienico, e l’associazione tra un agonista dei recettori adrenergici beta-2 e un corticosteroide inalatorio.
 

PRODOTTI sigma-tau IN INFETTIVOLOGIA

EURARTESIM Diidroartemisinina + Piperachina tetrafosfato TENACID Imipenem + Cilastatina
SIGMACILLINA Benzilpenicillina Benzatinica TROZOCINA Azitromicina
SPECTRUM Ceftazidime VIRUXAN Metisoprinolo
TALAVIR Valacyclovir    

L’area infettivologica comprende antibiotici orali e iniettabili, da soli o in associazioni precostituite, in grado di inibire l’attività di numerosi agenti patogeni, nonché antivirali per uso sistemico; è presente altresì una terapia di combinazione a base di artemisinina (diidroartemisinina+piperachina tetrafosfato), efficace nella cura della malaria non complicata da P. falciparum e che rientra nelle raccomandazioni dell’OMS per il trattamento di prima linea di tale patologia.

 
PRODOTTI sigma-tau IN UROLOGIA
MICTONORM Propiverina cloridrato
PROSTIDE Finasteride
L’area urologica propone un nuovo farmaco antimuscarinico e spasmolitico per il trattamento sintomatico dell'incontinenza urinaria e/o aumentata frequenza e urgenza urinaria che può presentarsi nella sindrome della Vescica Iperattiva e un farmaco per la terapia dell’ipertrofia prostatica benigna a base di finasteride, un inibitore dell’enzima 5-alfa-reduttasi.
 
PRODOTTI sigma-tau IN REUMATOLOGIA
DOLMEN Tenoxicam IVOR Bemiparina
KEPLAT Ketoprofene TAUXIB Etoricoxib
L’area reumatologica è rappresentata dall’etoricoxib, un COX-2 inibitore di seconda generazione, da un FANS a base di Tenoxicam, da una preparazione transdermica (patch) a base di Ketoprofene e da un gel topico a base di Felbinac, per il trattamento sintomatico delle patologie osteoarticolari e muscolo-tendinee.
 
PRODOTTI sigma-tau PER L'OSTEOPOROSI
DRONAL Alendronato ADROVANCE Alendronato + Vitamina D
L’area del metabolismo osseo e dell’osteoporosi propone l’alendronato, appartenente alla classe dei bifosfonati, molecola di particolare interesse per il trattamento dell’osteoporosi, da solo e in associazione con Vitamina D.
 
PRODOTTI sigma-tau IN NEUROLOGIA -PSICHIATRIA
ELONTRIL Bupropione NICETILE L-Acetilcarnitina
BRANIGEN L-Acetilcarnitina    
L’area neurologica-psichiatrica dispone di una combinazione per il trattamento sintomatico degli attacchi di emicrania, oltre alla L-acetilcarnitina che trova impiego nelle neuropatie periferiche; in psichiatria propone il bupropione, per il trattamento della depressione maggiore.
 

PRODOTTI sigma-tau IN ONCOLOGIA

NATULAN Procarbazina    

L’area oncologica, che vede il forte impegno di sigma-tau nella ricerca e nello sviluppo di nuove molecole, presenta attualmente alcune preparazioni a base di procarbazina e di bexarotene.
sigma-tau ha riconosciuto l’importanza dell’impegno nella terapia dei tumori e, convinta dell’opportunità dell’utilizzo di molteplici strategie terapeutiche, ha sviluppato programmi di ricerca che vogliono perseguire molteplici approcci altamente innovativi. Inoltre vi è grande attenzione alle nuove tecnologie e alla possibilità di sviluppare e produrre farmaci biotecnologici.

 
MAPPA DEL SITO | CERTIQUALITY | NOTE LEGALI E COPYRIGHT | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY
 
2015© sigma-tau s.p.a. | P.IVA n. 00885531004