RICERCA:
  •   Favorire
    il PROGRESSO SCIENTIFICO
  •     Il Valore
      della RICERCA
  •     Il Valore
      della QUALITA'
 

L’industria farmaceutica che risponde al meglio alle attese della società in tema di salute è quella che dimostra di saper coniugare, con equilibrio, ricerca e successo del prodotto, crescita industriale ed etica. sigma-tau, fin da quando è stata fondata, ha adottato questo modello.
È un compito ambizioso che crede profondamente nella forza espressa dalle risorse umane e dalle tecnologie, nella capacità imprenditoriale e nel rispetto dei valori.

LE BASI DELL'ECCELLENZA
sigma-tau
, con le sue controllate in Italia e all’estero, ha raggiunto nel 2015 un fatturato di 478,2 milioni di euro e occupa 1.324 dipendenti.
sigma-tau è un sistema imprenditoriale che ha come obiettivo principale la qualità della vita dell’uomo e la sua salute. Per onorare questo impegno, sigma-tau presidia tutte le aree terapeutiche di rilevante importanza clinica, è presente nei più avanzati settori della ricerca e tiene vivi i collegamenti con le istituzioni scientifiche di livello mondiale per progetti comuni, portando avanti programmi di ricerca originali e innovativi. Oggi sigma-tau guarda al suo costante sviluppo come la naturale conseguenza di una scelta di fondo basata su tre linee guida:

  • crescente impegno nella ricerca biofarmacologica;
  • continuo aggiornamento tecnologico dei sistemi produttivi;
  • elevata qualità dei prodotti.

sigma-tau costituisce la realtà più rilevante all’interno della quale, in coerenza con le prospettive di sviluppo aziendale pianificate, operano altre società da lei controllate:

Avantgarde - Pomezia - Roma 
Fondata nel 1982, occupa una posizione di primo piano in più settori: salute, cura e igiene della persona, dermocosmesi di alto livello, nutraceutico e parafarmaceutico, farmaceutico specialistico in: dermatologia, ginecologia e pediatria.
N.B. Si comunica che con effetto giuridico dal 1 ottobre 2016 è avvenuta la scissione totale della Avantgarde S.p.A. mediante incorporazione nelle società beneficiarie Sigma-Tau Industrie Farmaceutiche Riunite S.p.A. e Biofutura Pharma S.p.A.

Biosint - Sermoneta - Latina 
Costituita nel 1979 attualmente è leader mondiale nella produzione di L-Carnitina ottenuta per sintesi chimica. Effettua attività di produzione e commercializzazione di principi attivi per uso farmaceutico, di fermenti lattici e di prodotti nutraceutici ottenuti con processi di sintesi chimica e fermentazione. Opera in completa conformità con le attuali norme di buona fabbricazione (cGMP),con impianti approvati dalla FDA e dalle maggiori Autorità Regolatorie nazionali e internazionali.

Biofutura Pharma - Milano
La società nasce nel 2001 presidia il mercato dei farmaci etici per la cura dell’apparato respiratorio, osteoarticolare, gastro-digerente e del sistema neurologico centrale; è attiva nel settore dei nutraceutici con una linea di integratori alimentari. L’attività si estende anche alla commercializzazione di prodotti derivati dal sistema biologico delle carnitine.

LA RICERCA, IL MOTORE DELLO SVILUPPO
Dall’anno della sua costituzione, il 1957, sigma-tau ha costruito le tappe del proprio sviluppo sulla base di un unico denominatore: la ricerca.
Il primato in questo campo è elemento irrinunciabile della sua filosofia aziendale. Infatti, solo attraverso una ricerca di primo piano e costante si può incidere in maniera concreta sulla qualità della vita.

 
MAPPA DEL SITO | CERTIQUALITY | NOTE LEGALI E COPYRIGHT | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY
 
2015© sigma-tau s.p.a. | P.IVA n. 00885531004