RICERCA:
  •   Favorire
    il PROGRESSO SCIENTIFICO
  •     Il Valore
      della RICERCA
  •     Il Valore
      della QUALITA'
 
 

Nell’attuazione del suo progetto imprenditoriale, sigma-tau ha posto in grande rilievo la qualità del processo produttivo che, insieme alla ricerca, garantisce un elevato livello del prodotto finale. Questa metodologia di base permette a sigma-tau di essere presente anche nel mercato statunitense, che richiede eccellenti standard di qualità (Certificazione FDA).

Proprio in virtù della particolarità e dell’importanza sociale del settore industriale in cui opera, sigma-tau ritiene componente fondamentale del proprio successo agire nell’assoluto rispetto di princípi etici e delle normative vigenti e adoperarsi per raggiungere i più alti standard qualitativi.

Il 17/02/2017 Sigma-tau e la società da lei controllata, Biofutura Pharma, hanno ottenuto la Certificazione di qualità per tutte le attività inerenti l’Informazione Scientifica effettuate nel corso del 2016, secondo quanto previsto dal Codice Deontologico e dalle Linee Guida emanate da Farmindustria.

L’Istituto Certiquality, che ha gestito la certificazione di sigma-tau, ha evidenziato l’impegno dell’Azienda nel fornire un’inform azione corretta e nel controllare tutti i processi aziendali coinvolti in tale attività. Per sigma-tau tale certificazione costituisce un ulteriore riconoscimento del profondo valore etico che viene dato alla qualità del lavoro.

sigma-tau, in data 09 dicembre 2015 con validità triennale ha ottenuto il rinnovo della certificazione OHSAS 18001:2007 per le seguenti attività: ricerca chimica, biologica e microbiologica, produzione e controllo di specialità farmaceutiche e loro commercializzazione.

L’impegno di sigma-tau in considerazione della qualità del prodotto si traduce anche in un miglioramento continuo delle proprie performance ambientali, così come nello svolgimento delle attività nel pieno rispetto delle norme vigenti.
La compatibilità ambientale dei prodotti e dei processi produttivi contribuisce, infatti, a soddisfare le esigenze degli stakeholder, a mantenere la fondamentale armonia con la società civile e a sostenere lo sviluppo dell’Azienda.

La politica ambientale definita dalla Società è incentrata sull’aggiornamento costante dei Sistemi di Gestione, al fine di raggiungere gli obiettivi di tutela ambientale prefissati, attraverso il coinvolgimento di tutti i dipendenti in percorsi di formazione e sensibilizzazione, nonché l’utilizzo responsabile delle risorse, per mezzo di una politica di risparmio energetico basata sull’ottimizzazione dei processi.

Occorre inoltre ricordare che sigma-tau è impegnata per migliorare la qualità della vita dei pazienti, e più in generale della società, mantenendo la persona al centro dell’attenzione.
In questa logica sigma-tau ha sviluppato una serie di attività in ambito sociale e filantropico, nella convinzione che un’azienda debba anche essere un soggetto attento e responsabile.
In tal senso vanno intese le numerose partnership costruite negli anni con associazioni e organismi impegnati, a livello nazionale e internazionale, in progetti e attività di carattere sociale, con un’attenzione particolare al mondo della sanità e all’ambito socio-assistenziale.

 
MAPPA DEL SITO | CERTIQUALITY | NOTE LEGALI E COPYRIGHT | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY
 
2015© sigma-tau s.p.a. | P.IVA n. 00885531004